Crea sito

11 poeti per Carlo Levi – evento audio

ECAD – APS Le Ragunanze – SpamLife SpamArt

Insomma, non sarà proprio come incontrarci di persona il 18 marzo al Museo di Villa Torlonia, per festeggiare insieme la Giornata Mondiale della Poesia 2020 e la mostra su Carlo Levi, ma anche a distanza possiamo essere insieme e, forse, in un modo inatteso e leggero.
Così abbiamo deciso, di mandare ai nostri contatti la registrazione delle poesie lette dagli stessi autori e di inviarle con whatsapp. Forse, e lo speriamo, vi regaleremo un momento di evasione dalla clausura a cui il virus ci obbliga.
Abbiamo rispettato il programma che ci eravamo dati per l’evento reale, ed ogni poeta ha scelto un quadro di Carlo Levi. Si ringrazia la Fondazione Carlo Levi per l’ospitalità che ci avrebbe dato durante la mostra.

“Senza pietre, 11 poeti per Carlo Levi”

Simone CarunchioDavide CorteseFlaminia CrucianiLetizia LeoneSerena MaffiaMarina MarchesielloRoberto PipernoLuciana RaggiAnna SantoliquidoFabio StrinatiMichela Zanarella. Introduzione di Vittorio Pavoncello, intervento critico di Lorenzo SpurioArianna Ninchi Ninchi legge il testo di Carlo Levi Razzismo e idolatria statale. Il libro completo può essere richiesto alla casa editrice Edizioni Progetto Cultura
“Se le parole sono pietre come afferma Carlo Levi in una splendida metafora rimasta famosa nella cultura italiana, dobbiamo pensare alle parole con metodologie e categorie proprie della geologia”

Un ringraziamento speciale a Vittorio Pavoncello per il lavoro di realizzazione video, coordinamento e ideazione del progetto on line 🌐

Fb: SpamLife SpamArt
www.spamlife.net
youtube: playlist Spamlife