Crea sito

Prima Ragunanza di Narrativa breve

L’ A.P.S. Le Ragunanze in collaborazione con Magic BlueRay e ArteMuse di David & Matthaus con il patrocinio del  Consiglio Regionale del Lazio, Roma Capitale XII Municipio, Ambasciata di Svezia in Italia – Embassy of Sweden in Italy presentano il regolamento per la Prima Ragunanza di Narrativa breve con premiazione domenica 10 maggio 2015.

La partecipazione alla prima ragunanza di “NARRATIVA BREVE” è aperta a tutti coloro che dai 16 anni in su – per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci -senza distinzioni di sesso, provenienza, religione e cittadinanza, accettano i tredici (13) Articoli specificati.
La tematica dei racconti brevi, trattandosi di “ragunanza”, termine in uso nell’Arcadia di Christina, dovrà almeno contenere dei riferimenti alla natura che ci accoglie.

Il RACCONTO BREVE che sarà da Voi scritto, dovrà ricordare i dettami dell’Arcadia, il valore della natura, filtrati dagli eventi attuali che coinvolgono, modificano, distruggono i quattro elementi della nostra madre Terra e lo spirito di tutti coloro che si prodigano per la salvezza ed il recupero dell’ambiente e che troppo spesso immolano la loro vita per il bene comune.

È questo l’intento e l’obiettivo della rinnovata “ragunanza” nell’ambiente bucolico di Villa Pamphilj a ricordo dei raduni, delle adunanze, organizzati da S.A.R. Christina di Svezia.

Leggi il regolamento completo: REGOLAMENTO per la I ragunanza di NARRATIVA BREVE 

Concorsiletterari.net banner